Immagine

11 di #100happydays: definire i segreti

24 Mag

Non ho mai tenuto un diario. Sono una che parla poco, i segreti sono dentro i silenzi e le vaghe, sintetiche, anche fantasiose informazioni che fornisco in merito alla mia emotività quando insistentemente interpellata. Lo scrigno è il mio corpo, non un lucchetto adolescente e dorato.

Ho molti quaderni: alcuni già scritti per intero; altri costellati di disordine che li invade in più punti contemporaneamente; gli ultimi in attesa ma sempre pronti, come le spose vergini delle scritture antiche.

Nessuno dei quaderni già scritti contiene segreti indicibili, ma tutti percorrono la memoria, l’emanazione, la proiezione di desideri. Cos’è, dunque, un segreto?

Scrivere i segreti

Scrivere i segreti

3 Risposte to “11 di #100happydays: definire i segreti”

  1. vittoriot75ge 24 maggio 2014 a 11:04 #

    Quando realtà e consapevolezza non s’incontrano…quello può essere un segreto, per me.

    • Silvia 24 maggio 2014 a 11:08 #

      Due parole molto solide, queste che hai scelto. 🙂 I miei segreti contengono sempre, invece, anche una parte di desiderio nel senso più etimologico: un tendere già oltre.

  2. Sandro 25 maggio 2014 a 12:22 #

    Un segreto non è mai scoperto ma sempre rivelato.

Rispondi

