Che cosa ci facciamo qui? #2

15 Lug
Roy Lichtenstein, Oh, Jeff, 1964 - oil and magna on canvas -

Roy Lichtenstein, Oh, Jeff, 1964
– oil and magna on canvas –

 

Mi chiami per nome, non mi hai mai dato un nomignolo.

I nomignoli hanno un loro fascino, ci sono storie d’amore nelle quali non solo sono inevitabili, ma alle quali calzano addirittura a pennello. Alcuni nomignoli sono riciclabili, quante volte ho chiamato qualcuno “amore” seguendo il ritmo di un intercalare?

Non sono brava quanto te: anche se non ti ho mai chiamato “Amore” probabilmente qualche “Tesoro” l’ho pronunciato, nella distrazione. Tu mai, mai sei stato distratto e se mi hai chiamata è stato per nome. Lento, pacato, con un suono pieno che mi ha fatto tendere ogni volta la schiena verso l’alto come a dire “Sì, sono io”. Mi sono innamorata di te per questa offerta ripetuta di riappropriarmi di me.

19 Risposte to “Che cosa ci facciamo qui? #2”

  1. masticone 18 luglio 2013 a 11:07 #

    uomo fortunato direi…
    Ma un pochino stolto
    le donne di classe come te vanno viziate a modino..
    mi piacerebbe provare a farlo…

    • Silvia 18 luglio 2013 a 15:23 #

      🙂
      Io non ci trovo nulla di negativo nel non darsi nomignoli. Dici che assegnare nomignoli corrisponde a saper viziare una donna?

      • masticone 18 luglio 2013 a 16:01 #

        infatti non c’è..
        Dico solo che a volte far vedere qualcosa a una donna che non sia solo e sempre ciò che essa vede allo specchio è cosa molto più raffinata.
        Ad esempio mi piacerebbe mostrarti un lato di te che mi pare aver intravisto e di cui forse non sei totalmente a conoscenza…
        ti può interessare la cosa?

      • Silvia 18 luglio 2013 a 19:26 #

        Detta così di certo incuriosisce. 🙂

        (Dal web si scorge così tanta verità?) 🙂

      • masticone 18 luglio 2013 a 19:31 #

        Non esiste la verità
        Pirandello docet
        Esiste la percezione che noi ne abbiamo
        Io posso dirti la mia
        Su di te
        Ma solo in intimità …:)

      • Silvia 18 luglio 2013 a 19:39 #

        Per l’intimità c’è un indirizzo e-mail al quale puoi scrivere: è indicato qui a fianco. 🙂

      • Silvia 23 luglio 2013 a 16:33 #

        Sig. Masticone,
        lei appartiene alla schiera di quegli uomini che promettono e poi scompaiono. Un tempo li chiamavano marinai, non pratico i porti per sapere se lo facciano ancora. 🙂

      • masticone 23 luglio 2013 a 16:35 #

        guardi si sbaglia… io se prometto mantengo
        e le prometto che la amero per sempre anche quando lei si stufera di me….

      • Silvia 23 luglio 2013 a 16:37 #

        E intanto cosa ne ha fatto della nostra potenziale intimità? 🙂

      • masticone 23 luglio 2013 a 16:38 #

        basta solo che tu dica dove e quando e prometto di portartela infiocchettata bene bene…:)

      • Silvia 23 luglio 2013 a 16:51 #

        Qui littlesilviabee-femminaindefinitiva@yahoo.it, quando vuoi.

      • masticone 23 luglio 2013 a 16:53 #

        subito…
        voglio subito

      • masticone 23 luglio 2013 a 16:55 #

        controlla mail..please

      • Silvia 23 luglio 2013 a 16:59 #

        Sai che sì.

      • Silvia 23 luglio 2013 a 17:13 #

        Hai delle risposte.

      • masticone 23 luglio 2013 a 17:14 #

        a cui ho gia risposto da mo’….:)

      • Silvia 23 luglio 2013 a 17:17 #

        Io ho ricevuto solo tre e-mail, poi più nulla.

  2. r. 25 luglio 2013 a 02:14 #

    Bellissimo.
    r.

Rispondi

