Che cosa ci facciamo qui? #1

1 Lug
Lac Leman di Mariano Biazzi Alcántara

Lac Leman di Mariano Biazzi Alcántara

Mi sono innamorata di te quella volta che hai detto, quasi urlato, in mezzo ai nostri amici “Io vivrò fino a 120 anni!”

Sorridevi uno dei tuoi sorrisi più larghi e gli occhi brillavano di un entusiasmo che io, molto più giovane di te, mi chiedevo dove andassi a prendere, con tutti quei casini che avevi vissuto finora.

Hai questa capacità di vedere molto più avanti di me, di puntare il dito verso luoghi lontani, dall’altra parte di un lago, indicare un punto preciso e usare l’indicativo futuro per parlarne con me. Non cambi il tono della voce, al punto che non ho mai saputo se questa idea di futuro emozioni anche te.

2 Risposte to “Che cosa ci facciamo qui? #1”

  1. Sandro jr 2 luglio 2013 a 23:27 #

    L’indicativo futuro vuol dire avere un progetto. E non c’è niente che possa spengere la luce negli occhi di chi ha un progetto, nemmeno i “casini” che ha dovuto affrontare.
    Sandro

    • Silvia 2 luglio 2013 a 23:28 #

      È stupefacente. Da guardare all’infinito.

Rispondi

